Per proseguire la navigazione ed accettare l’informativa sulla Privacy adottata dall’Ufficiale di Riscossione Giovanni Michele Iacobone clicca: “GDPR Privacy”



Ufficiale di Riscossione Giovanni Michele Iacobone

Recupero Crediti - Recupero Crediti Giudiziali - Riscossione Coattiva Tributi
Consulenza Per Risoluzione Contenziosi
abilitato Ufficiale di Riscossione il 12/07/1996 dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Trani
Autorizzazione Ministero dell'Interno Per Recupero Crediti 
rilasciata dalla Questura di Bari il 16/09/2010 Cat. 13.B/P.A.S./2010

Sede Legale = Via Puglia 10 - 76012 Canosa di Puglia (BT)
P.Iva: 07070430728 - Tel. e Fax = 0883/665836 - Cell. 349/7822932
       recuperocrediacobone@hotmail.it
             pec: info@pec.recuperocrediacobone.it





Riscossione Tributi - Recupero Crediti  e Consulenza  Risoluzione Contenziosi



Mi chiamo GIOVANNI MICHELE IACOBONE e sono un UFFICIALE DI RISCOSSIONE abilitato il 12/07/1996 dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Trani, a seguito del superamento al concorso pubblico da UFFICIALE DI RISCOSSIONE  con annessa abilitazione - concorso pubblico indetto con D.M. n. 1/253885/94 del 18 febbraio 1995, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 7 aprile 1995 – 4^ Serie Speciale n. 27, in applicazione dell’art. 1 della Legge 11 gennaio 1951 n. 56, indetto con Decreto del Ministero delle Finanze per la Sessione di Esami per il conseguimento dell'Abilitazione alle Funzioni di Ufficiale di Riscossione per l’anno 1995, espletato presso la Circoscrizione Giudiziaria Sede di Procura Della Repubblica - presso il Tribunale di Trani, giusta abilitazione rilasciata in data 12 luglio 1996 dal Presidente della Commissione Esaminatrice - Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Trani Dott. Domenico Seccia.

Sono iscritto all'Associazione Nazionale Funzionari Responsabili della Riscossione "A.N.R.R." - Corso Orbassano, 336 - 10137 Torino - Tel. 011.0371300 - Fax 011.0371301 - Codice Fiscale 97746820014.

Sono iscritto nell'Elenco per i soggetti abilitati all'esercizio delle Funzioni di Ufficiali di Riscossione A.N.U.T.E.L. (Associazione Nazionale Uffici Tributi Enti Locali) Via Comunale della Marina, n. 1 - 88060 MONTEPAONE (CZ) - Tel. 0967.486494 - Fax. 0967.486143 www.anutel.it -segreteria@anutel.it

Sono munito di Autorizzazione Ministero dell'Interno Per Recupero Crediti – rilasciata in data 16/09/2010 Cat.13B/P.A.S./2010) e mi occupo di recupero crediti in fase stragiudiziale, per conto di: Società Factoring,  Istituti di Credito, Società Finanziarie, Aziende Private Creditrici, Soggetti Privati Creditori.

 

Fase Ordinaria nella Riscossione Tributi per i Comuni 



per i soli Concessionari Riscossori iscritti all'Albo Ministero delle Finanze



 

Nella riscossione tributi in fase ordinaria sia per i Comuni e sia per i soli Concessionari Riscossori iscritti all'Albo Ministero delle Finanze, riscuoto i tributi evasi, offrendomi anche come valido interlocutore ai tanti cittadini oggetto di un errore o di una "Cartella Notificata inesattamente", adottando in maniera giusta e trasparente per ogni cittadino contribuente l'assoluto rispetto dei suoi diritti e della qualità della sua vita. I Comuni, e/o gli Enti, e/o la Pubblica Amministrazione, avvalendosi della mia professionalità, finalmente potranno risolvere con certezza la loro difficoltà in tempi rapidi e certi, garantendo ai cittadini, "per la rateazione nei pagamenti" il massimo rispetto, ponendo fine alle assurde ingiustizie che in questi anni si è assistito e cioè a procedure vessatorie ingiuste sempre più gravose e penalizzanti a discapito dei contribuenti morosi.

 

Fase Giudiziale nella Riscossione Tributi per i Comuni 



per i soli Concessionari Riscossori iscritti all'Albo Ministero delle Finanze

 

 

Nella riscossione in fase giudiziale espleto la riscossione coattiva sia per i Comuni e sia per i soli Concessionari Riscossori iscritti all'Albo Ministero delle Finanze.

 

Fase Stragiudiziale Recupero Crediti 

 

In seno alla mia struttura operativa non mi avvalgo di funzionari esattoriali, in quanto sia il recupero crediti domiciliare e sia le notifiche ai debitori da eseguirsi presso i Tribunali (ATTI DI COSTITUZIONE IN MORA, ATTI DI INTIMAZIONE DI PAGAMENTO e ATTI DI DIFFIDA), vengono effettuati solo ed esclusivamente dal sottoscritto Ufficiale di Riscossione Giovanni Michele Iacobone (in veste di pubblico ufficiale) a seguito di abilitazione conseguita in data 12/07/1996 dalla Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Trani.

A seguito di mandati che mi vengono conferiti da parte dei soggetti creditori, espleto esazioni domiciliari presso i debitori.

Su richiesta delle mandanti eseguo notifiche ai debitori, presso i tribunali atti di costituzione in mora, atti di intimazione di pagamento, atti di diffida, il tutto nel pieno rispetto della legge ed in veste di Pubblico Ufficiale.

Eseguo ispezioni e rintraccio nuovi indirizzi;

eseguo ricerche e localizzazione beni immobili a livello nazionale;

eseguo rintraccio automezzi;

eseguo rintraccio terzi debitori e coobbligati;

eseguo rintraccio eredi del de cuius e verifico l'eventuale accettazione eredità da parte degli eredi.

 

Consulenza Risoluzione Contenziosi

 

Espleto consulenza per risoluzione contenziosi di natura bancaria, finanziaria, commerciale.
Espleto consulenza per risoluzione contenziosi di natura erariale e previdenziale, derivanti da debiti iscritti a ruolo in cartelle esattoriali.

 

Tecniche di Comunicazione nella Gestione Crediti

 

Negli anni, con l’esperienza professionale, ho acquisito le tecniche di comunicazione necessarie ad ottenere un efficace recupero dei crediti, motivando il debitore a far fronte ai propri impegni, con una gestione attenta ed efficace del rapporto con il cliente.

Cerco di approfondire i differenti aspetti comportamentali in funzione dei diversi canali da utilizzare e delle diverse categorie di clienti/situazioni che ci si trova ad affrontare.

Gestisco con vera professionalità sia le telefonate difficili che gli incontri domiciliari difficili con i clienti debitori, mantenendo le distanze nei loro confronti con professionalità e rispetto.
Con eventuali clienti debitori aggressivi e/o in malafede gestisco le proprie emozioni, evitando espressioni capaci di scatenare in loro aggressività.

 

Nel mio percorso professionale ho acquisito notevole esperienza

 nella gestione e nell'attività del precontenzioso e in particolare:

 

- nella Gestione del portafoglio di pagamenti arretrati;

- nella verifica dei motivi del mancato o ritardato pagamento;

- nell'individuazione delle possibili situazioni di irregolarità che minaccino il diritto dell’Istituto di Credito e/o della società finanziaria ad ottenere il pagamento;

- nel recupero dei crediti non performing, ossia di difficile realizzo, cosiddetti incagliati o in sofferenza, sia chirografari che ipotecari;

- nell'analisi e valutazione delle prospettive di recupero, attraverso una approfondita conoscenza ed istruttoria ipotecaria e catastale sul soggetto debitore da effettuarsi nella fase primaria "fase pre-recupero" e cioè prima del contatto domiciliare con il cliente per l'eventuale esazione dei crediti;
- nella negoziazione con il debitore del piano di rientro in bonis;

- sui principi giuridici relativi al leasing e al credito agrario;

- sulla discplina contrattuale del rapporto di leasing e sulle regole contrattuali che si applicano in caso di adempimento;

- analizzo e valuto sempre per conto della parte creditrice le eventuali garanzie accessorie che potrebbero offrire i debitori;

- analizzo e valuto sempre strategie di recupero piu' appropriate, il tutto sempre in base alle eventuali disponibilità patrimoniali dei debitori.

La precisione, le capacità di negoziazione e le buone doti di analisi, sono questi i fattori che da sempre i miei clienti mi riconoscono.